• info@fattorialeorigini.it
  • +39 335 5457043

News CoronaVirus Covid19

  • 0
Covid19

News CoronaVirus Covid19

Tags : 

Ciao,

vogliamo farti sapere che Noi stiamo benissimo, il Covid19 non ci ha colpito e difficilmente ci colpirà.

Mai come in questo periodo pensiamo che strutture immerse nella campagna profonda, in mezzo alla natura, lontano da centri abitati e luoghi pubblici siano i posti più sicuri per evitare il contagio e la diffusione del Covid19. Nonostante tutto però stiamo lavorando per garantirvi anche quest’anno un’esperienza meravigliosa e sicura. Provvederemo alla sanificazione di tutta la struttura prima di ogni arrivo, implementeremo il Self check-in, faremo una mappatura di tutti i servizi con la relativa locazione e le istruzioni operative per utilizzarli. Daremo la possibilità di fare la spesa online con consegna a domicilio. Tutto questo sarà reso disponibile sul nostro sito in una sezione dedicata ai nostri ospiti. Vogliamo che ogni nostro ospite sia autonomo.  Sopratutto in questa fase di difficoltà cerchiamo di offrire un esperienza rilassante nella massima tranquillità e sicurezza.
#DistanziamentoSociale #Sicurezza #Sanificazione

www.fattorialeorigini.it

  • 0
Integridy

L’evoluzione della Rivoluzione Energetica

Tags : 

Proviamo ad immaginare un mondo dove la maggior parte di noi non acquista più l’energia per la propria casa. Com’è possibile fare ciò? Partiamo con il sogno e arriviamo alla realtà.

www.fattorialeorigini.it

  • 0
Palio

Il Palio dei Castelli di San Severino Marche

Tags : 

I vessilli sventolano sulla Torre degli Smeducci.
A San Severino Marche è tempo di rievocazione. È tempo di palio.
Le radici di questa festa affondano in profondità nella storia del paese. Nel Medioevo i signori locali festeggiavano il Patrono solennemente, con cortei e offerte sacre. Oggi il palio dei Castelli sceglie di rievocare proprio quell’epoca, il Quattrocento, che vide la città di
San Severino sotto il dominio di Onofrio Smeducci.
L’associazione Palio nasce vent’anni fa dalla passione di un gruppo di volontari. È questa passione che ancora oggi ci permette di regalare al visitatore un tuffo nel passato, un’immersione nelle suggestive atmosfere del Medioevo.
A chi si lascerà condurre in questo viaggio nel tempo il paese aprirà le sue porte con ospitalità, offrendo uno spettacolo ricco, curato e coinvolgente.
 
 
visita il sito per tutte le info: http://www.paliodeicastelli.org
 
www.fattorialeorigini.it

  • 0

Olive raccolta 2017: pronti? Via…

Tags : 

Si parte con la raccolta delle olive

Siamo arrivati anche questo anno al momento della raccolta delle olive. Un anno di gestazione e Lavoro per ottenere questo frutto pregiato intatto e sano. E ovviamente BIO al 100%.

Orbetana e raggiola sono il 90% delle varietà di olive presenti nei nostri uliveti. Si parte con la raccolta delle olive di varietà orbetana.  La nostra azienda effettua solo raccolta manuale mediante agevolatori pneumatici o elettrici e salvaguardando l’integrità delle olive fino al frantoio. Quest’annata agraria è stata un’annata ottima sia per la produzione che per la qualità delle Olive. Invernata fredda con nevicate interessanti, una primavera non molto umida e piovosa al punto giusto , un’estate torrida e un autunno caldo con piogge relativamente basse hanno fatto in modo che il frutto sia arrivato a maturazione sano e senza particolari attacchi da parte di mosche o parassiti vari.  La maturazione in questo periodo è medio bassa (circa il 30% dell’oliva inizia ad assumere un colore nero). Questo significherà una bassa resa ma una esplosione di sapori indescrivibile.  Fra pochi giorni avremo i primi risultati. Seguici sui nostri social.

Related Images:

www.fattorialeorigini.it

Iscriviti al nostro Blog:

Archivi

Verifica la disponibilità e prenota on-line

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: